Sanità
La Funzione Pubblica Cgil Sanità si occupa della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, sia pubblico che privato.
La Funziona Pubblica Cgil crede molto nell’importanza di questo settore e nel valore del servizio che bisogna offrire alla collettività ogni giorno.
La Funzione Pubblica Cgil crede nell’importanza di valorizzare in maniera adeguata le professionalità che operano nel settore.
Come Fp Cgil seguiamo con attenzione l’evoluzione delle normative che regolano il lavoro del personale sanitario, ci occupiamo di diritti, orari, condizioni di lavoro, riconoscimento professionale e salario esercitando la contrattazione a partire dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Salvaguardiamo e valorizziamo le professioni da cui dipende il benessere della collettività.
Le nostre principali battaglie:
- il giusto orario
- formazione (corsi ECM nazionali Fp Cgil)
- convenzione assicurativa per gli iscritti Fp Cgil
- il quadro della responsabilità professionale con la Legge Gelli
Ultimi post
Moriello rieletto segretario generale Fp Cgil Brescia
Con 44 voti favorevoli, 1 voto contrario, 1 scheda bianca e 2 astenuti (sulle 48 persone presenti delle 58 aventi diritto), l’Assemblea Generale eletta dal XII Congresso della Funzione Pubblica CGIL Brescia, ha riconfermato Vincenzo Moriello alla guida della categoria.
Elezioni RSU 2022, a Brescia la Funzione Pubblica Cgil si conferma il primo sindacato
Elezioni RSU 2022, a Brescia la Funzione Pubblica Cgil si conferma il primo sindacato. Nel Comune di Brescia la FPCGIL sfiora il 50%, in Provincia arriva al 65%
Storia di Francesca, OSS in una Rsa: «I pazienti meritano di più. E anche noi»
La testimonianza di Francesca, Oss in una Rsa: “I pazienti meritano di più. E anche noi”.